lunedì 18 novembre 2013

Maratonina di Palmanova 2013

Mi sveglio alle 6:30, mangio una banana e due fette di pane con marmellata, un succo di frutta gusto ace e nel frattempo faccio un leggero stretching. Ore 7:15 appuntamento a Caposile con un  compagno di squadra per poi andare assieme alla mezza di Palmanova. Arriviamo alle 8:15  ed al ritiro pettorali c'è già una bella coda. Nel giro di mezz'ora circa ritiro il pettorale ed il pacco gara che consiste in una maglia a maniche lunge con cappuccio.
9:10 inizio un leggero riscaldamento e stretching. Inizialmente mi ero messo una maglia a maniche corte e la canotta della squadra ma alla partenza decido di rimanere solamente con quest'ultima perché il sole scalda e, nonostante l'aria fosse fresca, la temperatura era praticamente perfetta. Oggi di scuse non ce ne sono!!!


Fin da subito mi attacco al pacer dell' 1:24 e lo tengo fino al 12°.  In questa prima parte mi sento veramente bene e tengo il passo senza alcuna fatica.  Nell'ultima parte della gara la fatica si fa un po' sentire e non riesco a reagire. Secondo me è più un problema di  testa piuttosto che di gambe. Peccato perchè al traguardo mi sentivo veramente bene e ho avuto la sensazione di non aver dato tutto. Comunque sia questo mi da molti stimoli per cercare pian piano di migliorarmi. Un ringraziamento particolare a tutte le persone di Running Team Pettinelli che mano a mano sto conoscendo.
Questa di seguito la classifica della mia squadra.

http://runningteampettinelli.blogspot.it



lunedì 11 novembre 2013

Maratonina di San Martino

Maratonina di San martino - Paese TV.  Arrivo alle 8:00 in punto, parcheggio l'auto nei pressi dell'arrivo (arrivo e partenza sono distanti circa 3 Km tra loro). Poi prendo il bus navetta ed in cinque minuti sono alla partenza. Dal punto di vista organizzativo l'ho trovata più che positiva. Unico neo una curva secca e stretta a circa una ventina di metri dalla partenza che, anche se avvisati in anticipo dallo speaker, l'ho trovata un pò pericolosa. Alle ore 9:30 puntualissimi  viene dato al via. Temperatura perfetta 11/12°C  con un clima abbastanza asciutto a differenza di due settimane fa alla Venice Marathon dove c'era un umido pazzesco.  Al via mi sento bene, le gambe girano e non ho fastidi come al solito. Decido di andare ad istinto, ma questa non è una novità. I primi dieci passano in fretta. Verso il quindicesimo i primi segnali di stanchezza ma stringo i denti e cerco di tenere il ritmo il più vicino possibile ai  4:05 al Km. Verso il diciassettesimo mi ha passato un ragazzo della Fulminea e simpaticamente mi ha  un po' spronato e, devo essere sincero, mi è stato d'aiuto. Concludo con un tempo di 1:27:16. 102° assoluto e 14° di categoria.  Devo lavorare molto sugli ultimi Kilometri. Questa sarà una settimana tranquilla per poi  cercare di dare tutto domenica prossima alla Maratonina di Palmanova.

lunedì 4 novembre 2013

Aspettando Maratonina di san Martino

Piano piano sto smaltendo le fatiche di Venice Marathon e piano piano mi sembra di stare fisicamente  un po' meglio.

Domenica parteciperò alla  www.maratoninasanmartino.com. Non voglio esagerare con il ritmo anche perché la domenica successiva vorrei partecipare alla maratonina di Palmanova e cercare qui di fare bene.

Nel frattempo oggi Ripetute 6x1000 a 3:53. Soddisfatto perché ho avuto buone sensazioni.


Sabato un medio discreto di 14k con un 4,19 finale