mercoledì 30 gennaio 2013

Pett 424




"Pista ciclabile"

Ieri Medio Veloce: 16 Km ad una media totale di 4,21 km/min. Abbastanza bene, pensavo di fare qualcosina meglio. Le condizioni climatiche erano pessime: la nebbia si ghiacciava in viso a causa della bassa temperatura (1 C°). 
Inoltre mentre correvo nella pista ciclabile del centro (7km di rettilineo a senso unico, limite 30 Km orari e con pista ciclabile senza divisorio dalla corsia delle auto)  un Range Rover bianco provenendo dalle mie spalle mi ha fatto il pelo e mi ha preso in pieno il braccio con lo specchietto retrovisore. Al che gli ho fatto segno di fermarsi ma non c'è stato verso (Meglio così). Ho avuto come la sensazione, per non dire certezza, che lo ha fatto volontariamente. 

Oggi uscita di ripetute. Complessivi 12 Km. In programma avevo 6X1Km (3:45/50) recupero 350 mt. Così è andata ed inoltre ne ho aggiunta una settimana sempre da Km chiusa a 3:55.
Ottimo!!!

Domani mi sa che riposo, venerdi mi aspetta il lunghissimo di 35Km.




lunedì 28 gennaio 2013

townofrunners


http://www.townofrunners.com

Progressione

Oggi esco alle 11 per l'allenamento in progressione in programma. 

- stretching 20' circa
- 5 Km a 4,40 min/Km di media
- 5 Km a 4,30 min/Km di media
- 5 Km a 4,20 min/Km di media
- defaticamento
- stretching 20' circa

Missione compiuta in maniera soddisfacente. Le sensazioni sono buone e la positività cresce. 
Questa sarà una settimana di allenamenti duri. In programma per giovedì ho anche il lunghissimo da 33/35 Km. 
Il 10 Febbraio, tra due settimane esatte, mi aspetta la Mezza "Ventuno del cima" di Conegliano e oramai non manca più tanto tempo all'appuntamento tanto atteso. 
Il 03 Marzo correrò, se Dio vuole, la mia prima Maratona: Treviso Marathon.


x-bionicrunningteam


sabato 26 gennaio 2013

Nike Running Italia: We Run Rome 31.12.2012

25 km ritmo maratona

Oggi l' uscita in programma era di 25 km a testare il ritmo da tenere in maratona. Esco alle 9:30 dopo aver fatto la mia solita routine di stretching. Fin dall'inizio la sensazione e' buona. Le gambe girano bene e tenderebbero ad alzare il ritmo del passo, cosa però che non voglio perché l'idea era quella di chiudere l'allenamento ad una media di 4:30 al km. I muscoli li sento belli sciolti e non sento fatica nonostante in alcuni punti, un po' piu' esposti, c'erano delle raffiche di vento veramente forti. Chiudo l'uscita ad una media esatta di 4:29 al km. SODDISFATTO. Domani probabilmente mi prendo un giorno di relax (forse!)

giovedì 24 gennaio 2013

Finalmente sole

Non mi sembra neanche vero: il meteo da tre giorni di sole per questo w-e. Ieri l'allenamento medio in programma l'ho dovuto interrompere al 12 km per un forte mal di pancia. Talmente forte che non riuscivo proprio a correre. Peccato. Passo medio 4,20 al km. Oggi uscita di ripetute. Totali 16 km: 4 risc + 6 rip 1 km(3:55) rip 0,4km. + 2 (4:30) + 2 defatic.

martedì 22 gennaio 2013

Meteorologia

Oramai mi sembra di essere diventato più un meteorologo piuttosto che un runner. Previsioni del tempo viste e riviste più volte al giorno dai piu' strani siti internet che si possano trovare. Alla fine non cambia nulla. Pioggia, nebbia, vento etc. etc. si esce sempre e comunque e alla fine ci si sente ancor più soddisfatti. Oggi uscita in progressione. 4Kx4:40 3Kx4:30 5Kx4:20 . Soddisfatto anche se devo dedicare un po' di più tempo alle uscire a ritmo veloce. Domani Medio veloce.

lunedì 21 gennaio 2013

saucony triunph 10

Si cambia! Ho deciso di non riacquistare (pur trovandomi bene ma non benissimo) le Brooks Gliceryn 10 in quanto mi davano una sensazione di "pesantezza" e scarsa reattività. Spero di non aver sbagliato acquisto.

venerdì 18 gennaio 2013

Non male...

Ogni giorno che passa sembra sempre di più che la mia condizione stia tornando al meglio.  Queste sono le sensazioni che ho e voglio crederci anche perché penso che l'essere positivi  possa dare spesso dei risultati sorprendenti.
Oggi 30 Km con tre mini ripetute dal 26° Km giusto per sentire come reagivo e non mi sembra male.
Domani un'uscita corta defaticante e lunedi si riprende seriamente. 

Ora un po' di relax!!!

Orlando Pizzolato




Si legge!
...ed è proprio veloce in tutti i sensi!!! Mi è arrivato per posta  in un solo giorno dall'ordine.

martedì 15 gennaio 2013

Armstrong confessa


intervista sarà trasmessa in esclusiva per l'Italia venerdì 18 alle 21,15 su DMAX

lunedì 14 gennaio 2013

Questa mattina sveglia alla 8:00. Il tempo fuori è pessimo. Temperatura 2°C e un po' di vento. Odio il freddo!!! In programma un medio di 18 Km. Mi vesto, faccio stretching come d'abitudine e si parte. Le gambe iniziano a girare un po' meglio anche se un po' pesanti verso la fine.
Sarà una settimana tranquilla, senza esagerare con il ritmo. Non voglio esagerare fino a quando non mi sento al 100%. Probabilmente è più un problema più psicologico che fisico. La paura di infortunarmi nuovamente è grande e non vorrei mandare a quel paese la Treviso Marathon.

Dato che odio il freddo...



sabato 12 gennaio 2013

Greetings 2013 l The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®

TrivenetoRun 2013


mercoledì 9 gennaio 2013

Si riparte!

Si riparte e lo dico sottovoce per scaramanzia. Il dolore al ginocchio è praticamente guarito, mi è rimasto qualche residuo ma localizzato soprattutto nella zona superiore della tibia e comunque a livello muscolare. Incredibile che un dolore tale possa provenire dalla schiena (L4-L5).
Sia giovedì e venerdì scorso ho fatto un paio d'uscite (10 e 12 Km) tranquille nel corso delle quali il tendine della zampa d'oca del ginocchio dx si è leggermente infiammato probabilmente a causa di una corsa scorretta a livello posturale. Dolore che sto cercando di tenere a bada con tantissimo stretching.
Lunedi uscita di 14 Km a 4,31 il passo medio. Oggi nell'uscita di 19,5 Km (4,36 min/Km) mi sentivo molto stanco, probabilmente risentito del virus intestinale che mi ha colpito i giorni scorsi.
Praticamente un avvio di anno disastroso per non usare altri termini!!!
Domani o venerdì uscita di scarico e domenica spero di riuscire a fare un bel lungo. Treviso Marathon è oramai vicina e bisogna rientrare in condizione il prima possibile. Per le ripetute riprendo da settimana prossima.
Nel frattempo mi riposo e prego.

martedì 8 gennaio 2013

WTEK

Indossa l'HS-2+ con un semplice polsino e monitora la frequenza cardiaca e le calorie bruciate con GARMIN, Wahoo Key for Iphone, MOTOACTV, myCiclo, Mio Cyclo, MAGELLAN e tutti gli altri prodotti per il fitness dotati di comunicazione ANT+

ASICS GEL-FUJI TRABUCO

Granfondo Tre Valli


venerdì 4 gennaio 2013

Forse si riparte!!!

Finalmente Mercoledi pomeriggio sono andato alla visita per il dolore al ginocchio.  Finalmente perché purtroppo ho un brutto carattere e quando non sono al 100% fisicamente vado in paranoia e mi chiudo in me stesso diventando insopportabile. Una volta di queste rischio il divorzio!
Esito: il dolore al ginocchio dovrebbe essere un dolore riflesso proveniente dalla schiena (L4-L5) e dopo avermi praticato una piccola manipolazione, mi consiglia di iniziare a correre già dal giorno seguente con andature tranquille. Ad oggi sono ancora incredulo che un dolore del genere possa essere provocato esclusivamente dalla schiena ma ho fiducia.
Ad ogni modo ieri ho fatto 10 Km con un leggero fastidio al ginocchio inferiore nella prima metà della corsa ed oggi altri 12 Km.
Non aggiungo altro per scaramanzia. Tra qualche giorno vi aggiorno.