lunedì 31 dicembre 2012

Francia, Piemonte, Sardegna

Dando un occhio ai vari Blog questa mattina ho notato (con un po' di "invidia") come tutti ieri si siano un pò impegnati a macinare Km. Non ho voluto esser di meno. Siamo partiti dalla Francia e passando per il Piemonte siamo arrivati in Sardegna. Per concludere siamo tornati in Francia. Il Garmin sembra non aver funzionato a dovere. Scaricando i dati mi ha segnato un'unica posizione. Una sola longitudine ed una sola latitudine. Enoteca Zona d'Ombra - Jesolo. D'altronde, avendo un ginocchio fuori uso, questo è l'unico "sport" che posso praticare. Fortunatamente il 31 è passato.
Auguro di cuore un
Buon 2013 a tutti!!!

We Run Rome


domenica 30 dicembre 2012

Piccoli miglioramenti

Il ginocchio dopo tanto ghiaccio, arnica etc etc sembra lentamente migliorare. Domani chiamo per un controllo (speriamo non sia in ferie). 

sabato 29 dicembre 2012

Soul Running

Running Magazine

Dolore!!!

Come terminare l'anno male!!!
Mercoledì lungo lento di 30 K a 4,38 di media. Soddisfatto!
Ieri uscita tranquilla con l'unico obbiettivo 6 ripetute corte in salita. Al termine della 4° ripetuta sento un senso di pesantezza nella parte inferiore esterna del ginocchio sinistro. Non sembra niente di così importante e termino l'allenamento. Arrivo a casa e faccio subito ghiaccio per precauzione. Nella notte il dolore si accentua al punto tale da svegliarmi in continuazione in quanto non riuscivo a trovare una posizione comoda. Questa mattina quasi non ce la facevo a camminare.  Il dolore si accentua camminando, chinandomi e ruotando la gamba e sembra s'irradi verso la tibia. Che sia il tendine ileotibiale? Ora stiamo a vedere, di sicuro non promette bene. 

lunedì 24 dicembre 2012

Lettera a Babbo Natale

Da google image

Caro Babbo Natale,
non si parla d'altro in questi giorni. Filippo vorrebbe un sacco pieno di regali come ad esempio il camion dei pompieri di Sam, il casco di Sam, le scarpette nuove etc etc ma siamo arrivati ad un patto: in cambio di tutto questo ti verranno donati, caro Babbo Natale, tutti i suoi ciucci (che sia vero?). 
Io ti ringrazio di donarmi tutti i giorni quello che ho e se posso chiederti qualcosina, mi auguro che un po' la situazione generale cambi per tutte quelle famiglie che oggi giorno a causa di quattro politici (non esprimo giudizi a riguardo in quanto potrei essere cattivo mai abbastanza) non hanno i soldini per prendersi del pane per sfamarsi.

Auguro a tutti un buon natale di cuore.

giovedì 20 dicembre 2012

ING New York City Marathon

ING New York City Marathon propone il rimborso dei pettorali. Salvati in corner.

Forza di volontà ?

Questa mattina risveglio ore 8:00 colazione ed alle 9:00 circa si parte per il benedetto lungo in programma. Oggi 28k. Dal primo k sento che le gambe non girano, non c'è proprio verso. Sono pesantissime. La testardaggine mi fa andare avanti. Al 10°K avrei fatto volentieri una telefonata a mia moglie che mi venisse a prendere. Troppo umiliante, tengo duro. Al 20°K sono praticamente pronto per il ricovero. Non ce la facevo proprio più. Ero esausto! Una crisi del genere non mi era mai capitata. Al 26°K l'auto dell'autoscuola ferma allo stop decide, non si sa per quale motivo, di partire. Fortunatamente i riflessi ci sono ancora e con una spinta energica sul cofano con la mano riesco a spostarmi in tempo. Tutto sembra voglia suggerirmi di fermarmi. Ringraziando Dio al 28,5°K arrivo a casa con una media di 4,50 al K. Disastro!  Ero DISTRUTTO. Mai stato così. Dopo aver bevuto una spremuta (7arance) e mangiato una banana il mio peso era di 71 Kg . 4 Kg abbondanti in meno rispetto il peso abituale. 
Probabilmente tutto ciò è dovuto al fatto che negli ultimi giorni non ho mangiato e bevuto granché o non so per quale altro motivo. Fatto sta che ora sono veramente stanco. 

Non so se ringraziare la mia forza di volontà o odiarla. Beh forse la amo, senza di lei probabilmente non s'arriva da nessuna parte!!!

martedì 18 dicembre 2012

Passione


Questa mattina sono uscito alle 8:10. Era da un po' che non uscivo a quest'ora ad allenarmi e per quanto possano essere duri i primi minuti dal risveglio lo trovo il modo migliore per cominciare la giornata. Poi ha tutto un altro sapore.
Oggi ho fatto le prime ripetute in salita e precisamente 6X300 mt. La "Salita" in questione si tratta di uno dei pochissimi cavalcavia che si trovano nel comune di Jesolo. Piuttosto di niente!!! 
Per non esagerare ne ho fatte solo 6 per 300 metri.
Da questa settimana gli allenamenti di corsa saranno 4 (Km in aumento fino +\- a metà febbraio) e precisamente:
- Medio Veloce
- Ripetute brevi in salita
- Lunghissimo
- Ripetute Medie/Lunghe
+ 1 allenamento in Piscina il mercoledi.
Tanto stretching e potenziamento a corpo libero. 
Questa mattina inoltre sono stato dal mio medico per il dolore alla caviglia Sx. Dopo una serie di test mi ha dato una serie di prodotti naturali per riequilibrare il mio stato fisico\ muscolare. Il dolore secondo lui è dovuto ad uno squilibrio posturale.  

P.S.: questa mattina mi sono chiesto vedendo tutti quei pescatori in postazione al freddo ed all'umido alle 8 di mattina chi glielo fa fare!!! Chissà se se lo sono chiesti anche loro vedendomi? Probabilmente la risposta la si ritrova in una parola sola:

PASSIONE 

Auguro di cuore a tutti di avere almeno una  passione nella vita. Per me è tra le cose più belle della vita!!!

sabato 15 dicembre 2012

Piscina...

Solo 45 minuti a disposizione. 
1750 metri di nuoto. 
Dopo una notte pessima (mio figlio ha un bel raffreddore!!!) mi risveglio alle 8:50. Ovviamente in ritardo sulla tabella di marcia. Ore 9:20 entro in vasca. 10:05 Esco e di corsa faccio la doccia per poi andare alle 10:20 ad un appuntamento di lavoro. Ore 10:40 entro a casa e do  il cambio a mia moglie. Anche se sono in ferie lotto sempre con la lancetta dei secondi.
Ora mi godo un meritato momento di relax sul divano. Tanto per cambiare fuori piove. 

venerdì 14 dicembre 2012

Ripetute...

Dopo un mese abbondante si riparte con le ripetute. Ovviamente con un pò di fatica in più, ma sinceramente pensavo peggio. Ora però bisogno migliorare la media. 

mercoledì 12 dicembre 2012

26 km

Si riparte seriamente!!! 2 mesi e mezzo alla Maratona di Treviso.  
In questi 20 giorni ho preso 2 Kiletti tra poco allenamento e più di qualche sgarro con l'alimentazione. Fisicamente sto bene ad eccezione del mio solito dolore al metatarso dx (soprattutto all'aggiungere dei Km nei Lunghi)ed un fastidio alla caviglia sx che spero se ne vada presto. Per fine gennaio vorrei metter d'entro una mezza di Test. GO!!!

martedì 11 dicembre 2012

Sono appena tornato...

Oggi pomeriggio sono tornato a casa dalla mini vacanza negli Emirati Arabi  e con me è tornato anche il mio caro Garmin 310 xt inviato in assistenza. Mi è stato restituito nuovo. SOSTITUITO IN GARANZIA!!!  In questa settimana dedicata al relax ho fatto tre uscite rilassate, senza passi di riferimenti e tantomeno km. Solamente tre uscite a sensazione e soprattutto rilassate da un'ora ciascuna. Bella la sensazione di uscire la mattina presto  vestito semplicemente con pantaloncini e maglietta a maniche corte. Impagabile la possibilità di uscire e poter correre senza alcun problema per le strade del paese. Strepitoso il momento dello stetching a fine allenamento con il sole che ti riscalda mentre mente e corpo si rilassano. 
Da domani si riparte seriamente. In programma ci sarebbe un bel lungo. Mi vien male a pensare che troverò 25/30 gradi C° in meno rispetto l'ultima settimana. 
Auguro a tutti (a me l'augurio me lo ha fatto un ragazzo incrociato nell'ultima uscita) GOOD RUN!!!


Buon Natale!!! ...by Radio Deejay

domenica 2 dicembre 2012

Pioggia, pioggia e pioggia

Da questa settimana ho ripreso pian piano con gli allenamenti. Tutti a sensazione, anche perché il mio Garmin dopo 15gg deve ancora ritornare dall'assistenza. Uscite tranquille. Più precisamente lunedì, mercoledì (pioggia) e venerdì 13 km circa. Oggi in programma ne avevo 25 ma al 20° ho stoppato l'allenamento tagliando il tragitto e andandomene a casa a causa della tanta pioggia presa.
Oggi ho incrociato anche la squadra dell'atletica Jesolo che si allenava in via Bafile e mi era passada l'idea d'attaccarmi e di correre un po' assieme... Inoltre ad un Km da casa e sotto una pioggia battente ho fatto un incontro simpatico: un uomo con un passamontagna marroncino in lana grossa dal quale si intravedevano solo occhi e bocca si avviava a correre dicendomi : MA SEMO MATTI NOIALTRI?!?!?!
Martedi mattina prevedo un'uscita tranquilla perchè poi nel pomeriggio si parte per una settimana di vacanza.
Da mercoledi 12 ci si allena seriamente sperando che il mio Garmin torni da sta benedetta assistenza.
...Dubai stiamo per arrivare!!! Ovviamente la prima cosa che ho messo in valigia sono state le mie scarpette!!!